Cos'è cambiato nel mio lavoro

In questo articolo ti racconterò in cosa è cambiato il mio lavoro e perché (qualcosa ho già raccontato in quest’altro articolo).

Quale tempo fa ho riflettuto su cosa dovessi cambiare e una prima risposta me la sono data concentrandomi su un primo cambiamento: quello relativo alla comunicazione.

Il mio profilo instagram inizialmente era una semplice vetrina professionale, mettendo involontariamente in disparte il mio sito internet dato che i miei lavori comparivano altrove. Allora ho pensato di sfruttare il potere comunicativo dei social per farmi conoscere non solo professionalmente, ma anche come persona.

Ho deciso di realizzare il mio buon proposito di essere più presente e meno timida su questo social pubblicando nuovi contenuti e nuove modalità d’interazione, con l’obiettivo di creare la mia piccola community di scambio – chi mi conosce sa bene quanto il confronto e la relazione per me siano fondamentali nella vita e, non per ultimo, anche nel lavoro.

Per questo motivo ti dico un segreto: se sceglierai di seguirmi e supportare i miei progetti su @marta_makeuptrainer sappi che da oggi in poi potrai trovare tanti consigli pratici sulla base della mia personale esperienza, anche professionale ovviamente. E non solo ….

Letteralmente ho iniziato a metterci la faccia: ho provato e provo ogni giorno a sconfiggere la timidezza e la soggezione mostrandomi a voi per quella che sono – si, anche struccata e con gli occhiali!

Certo, avrò bisogno di tempo per entrare in questa nuova abitudine, anche perché è una realtà che occupa davvero tanto tempo e comunque non ho smesso per fortuna di lavorare, quindi imparerò anche a gestirmi nelle diverse organizzazioni; ma concentrerò davvero tantissimo del mio impegno per rendere questo profilo interessante e curioso per chi sceglierà di seguirlo.

Con la testa piena di questi progetti ho deciso di suddividere i canali di comunicazione in questo modo:

  • Su instagram parlerò di me e di tutti gli argomenti beauty che appassionano e interessano me e la maggior parte delle persone, seguirò i diversi trend, i lanci dei prodotti, ne testerò quanti più possibili per darvi modo di conoscere e scoprire insieme a me il mondo dei cosmetici (e già vi dico che nessuno mi omaggia di prodotti, quindi comprendo bene quanto sia fondamentale anche per chi mi segue che la scelta d’acquisto sia davvero consapevole e appropriata perché ammettiamolo, i cosmetici non costano poi così poco! SPOILER: questo è un nuovo servizio aggiunto a listino, dai un'occhiata alla sezione "pensati per te");
  • Il mio sito internet invece sarà la vetrina dei miei servizi, il luogo dove poter trovare i miei contatti per farmi arrivare tutte le tue richieste e capire se riuscirò a strutturare il servizio che cerchi per le tue esigenze. E ovviamente è presente anche una galleria fotografica per la quale prometto di mantenere un costante aggiornamento;
  • Sul mio blog ci saranno degli approfondimenti di quanto caricherò su instagram, un modo più fluido di comunicare, sicuramente più lungo e adatto a chi ama leggere, ma comunque un modo per legarmi con chi sta pensando se affidare a me il proprio bisogno e il proprio desiderio di scoprirsi bella con un aspetto più curato per ogni giorno o per un evento in particolare.

A te che stai leggendo o mi stai seguendo sui diversi canali chiedo un po’ di pazienza perché dietro ogni cambiamento c’è sempre tantissimo lavoro e avrò bisogno delle tue interazioni: basta un like, un piccolo cuoricino, un commento, un tuo punto di vista per farmi arrivare il tuo supporto in questa impresa per me tanto grande, ma che voglio provare ad affrontare.

Sto lavorando su me stessa, per me stessa, per te e per voi! E sono davvero emozionata di tutto ciò.

Semplicemente grazie.


Immaginepng