Dubbi sull'armocromia

Vorresti saperne di più sull'armocromia?
Ne hai tanto sentito parlare, ma non sei sicura di aver ben compreso perché può essere una buona idea investire sulla consulenza colori?

Nel mio profilo instagram (clicca qui) puoi trovare una serie di domande e risposte che ho raccolto nel tempo. Potranno aiutarti a capire meglio perché è giusto concedersi questo piccolo regalo.

Vediamole insieme nel dettaglio:

1. Chi può fare l'analisi dei colori?
Chiunque può fare l'analisi dei colori. A prescindere dal genere e dal colore della tua pelle la consulenza riesce ad individuare le tue caratteristiche, analizzando i tuoi colori amici che potrai poi sfruttare nelle diverse occasioni della vita.

2. Perché dedicare tempo e denaro per una consulenza?
Hai mai pensato a quanto sia importante l'utilizzo dei colori nelle diverse occasioni della vita? Pensa a un incontro di lavoro formale, la discussione di una tesi di laurea, la tua festa che tanto aspettavi, e immagina quello che puoi trasmettere solamente indossando i tuoi colori amici: sicurezza, determinazione, caparbietà, successo, sono tutte parole chiave che puoi divertirti ad associare ai tuoi colori ideali una volta che li avremo scoperti insieme!

3. L'armocromia riguarda solo l'abbigliamento?
Ovviamente no, sarebbe estremamente riduttivo. L'armocromia è una disciplina che studia i tuoi colori a 360°, saprà quindi fornirti le giuste indicazioni anche per il colore dei capelli più adatto al tuo incarnato e come potrai giocare nel makeup utilizzando il colore.

4. E' necessario ripetere la consulenza nel tempo?
Assolutamente no. A partire dall'adolescenza infatti i nostri colori si stabilizzano e saranno quelli per sempre. Certo, invecchiando qualche sfumatura sicuramente cambierà, ma non ne cambieranno le caratteristiche di base. Quindi se oggi decidi di scoprire quali sono i tuoi colori amici lo saprai per tutta la vita. E' un piccolo investimento a lungo termine.

5. Vuol dire che alcuni colori mi stanno male?
No, soprattutto se un colore ti piace particolarmente. Ma sicuramente ce ne sono altri che ti stanno meglio. Individuarli serve proprio per permetterti di capire come e cosa trasmettere di te attraverso l'utilizzo del giusto colore in corrispondenza dell'occasione che hai.
Ti capita mai di sentirti dire che hai un aspetto malaticcio, o che sembri particolarmente stanco/a, ma in realtà tu ti senti in perfetta forma smagliante? Probabilmente stai indossando un colore che non ti valorizza. Viceversa può capitare che ti dicano "wow, come stai bene oggi, hai una luce particolare!": probabilmente stai indossando un tuo colore amico. Come capirlo e come sfruttare al meglio questa opportunità? Ti aspetto in consulenza!

6. E i colori non in palette che mi piacciono?
Puoi sempre utilizzarli, sarò l'ultima persona al mondo ad essere estremamente rigida sull'utilizzo dei colori. Se un colore ti fa stare bene continuerai ad usarlo, ma avrai acquisito uno strumento in più per capire come valorizzarti e come riuscire a comunicare con gli altri semplicemente con la tua presenza, indossando però il giusto colore!

7. Già so quali colori mi stanno meglio ...
Hai già fatto allora una consulenza, ma sono lieta che hai dedicato del tuo tempo a leggere queste righe. Se invece non hai eseguito una consulenza e questa è solo una tua percezione, vuoi mettere che bella soddisfazione avere una conferma di ciò che hai notato? Ti aiuterebbe a risollevare anche la tua autostima, perché vuol dire che sei una persona attenta e dedita a te stessa, come è giusto che sia.

8. L'armocromia cambierà la mia vita?
A molte persone si, ma questo non deve spaventarti. Ricordati che nessuno ti obbliga ad eseguire l'analisi dei tuoi colori, ma sicuramente se ci stai pensando è perché c'è qualcosa di te o della tua vita che senti necessitare di un cambiamento. Quindi fatti coraggio, io ti aspetto per comprenderti, ascoltarti e fornirti la giusta guida per ritrovare la serenità in te stessa/o.

Clicca qui per prenotare la tua consulenza.

Ti aspetto
Immaginepng