Sopracciglia: diversi modi per strutturarle

Care sopracciglia, vi abbiamo studiate nella struttura, ora bisogna intervenire! (puoi rivedere il post cliccando qui).

In commercio ci sono tantissime possibilità per la riuscita del nostro obiettivo, dobbiamo scegliere però lo strumento in base a quello che realmente vogliamo.

Ricordati che da ora in poi tutto quello che leggerai è frutto di approfondimenti personali, volti ad accrescere la curiosità di chi, come me, è appassionata del mondo beauty. Non intendono in alcun modo sostituirsi ai pareri dei professionisti che operano nel campo dell'estetica. L'uso delle informazioni di seguito riportate è a totale discrezione di chi legge.

  • Se optiamo per una depilazione ci basterà munirci di un piccolo rasoio di precisione in grado di rimuovere il pelo dalla radice, ma dobbiamo stare attenti ai "puntini neri" del bulbo che inevitabilmente si vedranno sottopelle, soprattutto chi ha i peli più scuri potrebbe rischiare di ottenere un effetto antiestetico perché risulterebbero anche estremamente difficili da coprire.
    L'utilizzo del rasoio, però, aiuta a eliminare il senso di fastidio dato da uno strappo, previene arrossamenti e gonfiori e consente una continua ricrescita del pelo.
  • Se notiamo che qualche pelo è troppo lungo possiamo ricorrere alle forbicine: ci permettono di tagliare le estremità dei peli più lunghi senza creare buchi nella struttura; ricorda però di tagliare in direzione del pelo.
  • Se optiamo invece per una pulizia più completa parliamo di epilazione che consente di estirparle dalla radice, rimuovendone anche il bulbo. A lungo termine questa modalità tende ad indebolire il pelo, fino a rallentarne la ricrescita.
Per questo effetto possiamo ricorrere all'ausilio delle pinzette, della ceretta o della tecnica del threading (conoscila qui).
- Le pinzette: solitamente a punta diagonale aiutano a togliere i singoli peli, potendo quindi operare di precisione, tirando in direzione di crescita del pelo stesso. E' bene distendere bene la pelle per evitare di tirare piccole parti di questa provocando fastidi e, a volte, anche piccole ferite.
- La ceretta: utile nei casi in cui si necessita di rimuovere un'ampia quantità di peli, ma poco consigliata perché tende ad abbassare i tessuti della pelle. Gli effetti della ceretta sono a lunga durata.

Piccoli consigli:
  • disinfettare sempre gli strumenti di lavoro e la zona da trattare;
  • aiutarsi con del ghiaccio per "addormentare" le parti da trattare e ridurre così il dolore, ma ricorda di non applicare mai direttamente il ghiaccio sulla pelle, ma proteggere sempre il contatto con un elemento isolante, anche un asciugamano va bene;
  • bagnare la zona da trattare con acqua tiepida o sfruttare i fumenti per la pulizia del viso per epilare le sopracciglia subito dopo, questo renderà la pelle più morbida e pronta per ricevere il trattamento;
  • cercare di operare sempre frontalmente.
Ora che sappiamo come ripulire la nostra zona non ci resta che studiarne il make-up! Clicca qui per vedere il post dettagliato.

Puoi prenotare il focus della tua lezione su lezioni@mpmakeupartist.it
Per altri contenuti gratuiti come questo seguimi sulla mia pagina instagram @marta_makeuptrainer.
Ti aspetto

Immaginepng