Sopracciglia: la tecnica del threading

Prima di iniziare voglio precisare che questa è tecnica, per essere eseguita, richiede un’ottima praticità e uno studio specifico; io personalmente ho potuto solo avvicinare la mia curiosità per tentare di comprendere cosa sia questa novità del settore beauty, quindi se hai voglia di scoprirla più a fondo trova un centro estetico che ha già inserito questo trattamento tra i servizi, e perché no, fammi sapere come ti trovi!

Si tratta di un tecnica per la rimozione temporanea dei peli del viso attraverso l’utilizzo di un filo di cotone intrecciato per tirare via i peli dalla radice. Il nome nasce per l’appunto dallo strumento utilizzato (thread=cotone) e sembrerebbe essere un metodo piuttosto veloce e non particolarmente doloroso.
Aiuta molto nella precisione ed è particolarmente indicata per chi ha una pelle sensibile che tende ad arrossire facilmente; a lungo andare l’uso di questa tecnica tenderebbe a indebolire il pelo, fino a rallentarne e poi dissolverne la ricrescita.

Il filo, rigorosamente monouso, è l'unico elemento che entra a contatto con il proprio viso durante il trattamento, ma richiede una lunghezza del pelo adatta per poter essere eseguito.

La procedura dovrebbe essere questa:

·         Viene definita la struttura e la forma del sopracciglio con un disegno temporaneo;

·         Si prepara il filo: dapprima viene creato un drappo alle due estremità del filo per creare uno strumento circolare, successivamente attorcigliare il filo verso il centro fino ad avere una “molla” di circa 2,5 cm;

·         Il movimento è ottenuto da pollice ed indice delle mani che tendono il filo, facendo scorrere l’intreccio da destra verso sinistra;

·         Reidratare la pelle, che dopo un’epilazione è sempre leggermente irritata.

Questa stessa tecnica può essere utilizzata in alternativa alle comuni modalità di epilazione e depilazione (trovi qualche precisazione qui - per scoprire come dare forma alle tue sopracciglia clicca invece qui).

Sarei tanto curiosa di provarla, anche perché non richiede l'utilizzo di prodotti chimici o naturali e può sostituire la classica pinzetta, possibilità da non sottovalutare per chi non può tenere in mano per lungo tempo uno strumento metallico a causa di allergie di vario tipo.

Ora che sappiamo le tecniche per ottenere la giusta struttura, non ci resta che scoprire come valorizzarle al meglio con il makeup cliccando qui.

Per altri contenuti gratuiti segui @marta_makeuptrainer su instagram.
Non perderteli!



Immaginepng